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Polizia Municipale
Il Settore 12° svolge i compiti inerenti le funzioni di istituto al fine di perseguire nelle materie di competenza, gli 
		   obiettivi dell'Amministrazione Comunale e di concorrere ad un regolare ed ordinato svolgimento della vita della comunità, 
					operando al servizio dei cittadini per garantire l'equilibrio tra gli interessi pubblici, generali e collettivi e gli interessi 
					individuali facenti capo al singolo.
					
Tra i servizi svolti dalla Polizia Municipale c'è il rilascio dei permessi temporanei di circolazione, 
					la cura delle attività amministrativa di competenza e predisposizione dei relativi atti; le ordinanze in materia di viabilità e 
					traffico; la direzione e predisposizione dei piani di vigilanza; centro radio-telefonico; pareri di competenza per il rilascio 
					di concessioni per l'occupazione temporanea e permanente di suolo pubblico.
					
Si provvede all'equipaggiamento ed alla manutenzione dei mezzi in dotazione, alla istruttoria di procedure amministrative
					per l'acquisizione di stampati, apparecchiature, mezzi veicoli, mobili, vestiario e quanto altro occorre per il funzionamento 
					del Corpo.
					
Si cura il procedimento sanzionatorio e del contenzioso amministrativo riguardante le accertate violazioni alle norme
					del codice della strada ed il procedimento sanzionatorio per le infrazioni ai regolamenti comunali ed alle ordinanze sindacali.
	 
I regolamenti relativi alla Polizia Muncipale riguardano la disciplina di autoservizio pubblico, noleggio con conducente, autovettura, servizio pubblico di piazza; ed i regolamenti che disciplinano il vestiario e l'armamento, i fondi di assistenza e previdenza della Polizia Municipale.



 
             
             
             
             
            
 
       
       
       
      
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