Primo Piano
Entra finalmente in funzione l'impianto di compostaggio di Cava dei Modicani
Documento del 10/10/2018
Il massimo esponente del Governo regionale prima di entrare all'interno della struttura seguito delle autorità cittadine, esponenti politici regionali e dai sindaci dei comuni della provincia di Ragusa invitate per l'occasione, ha precisato che l'impianto già inaugurato dieci anni fa e mai entrato in funzione, è finalmente operativo grazie all'impegno di questo Governo e di quanti in questi mesi hanno fatto la loro parte per raggiungere questo obiettivo.
“Il sistema rifuti in Sicilia - ha affermato il presidente Musumeci - deve migliorare ulteriormente ed entro quest'anno approveremo il Piano regionale dei rifiuti. Non ci saranno più in giro per la Sicilia autocompattatori carichi di immondizia diretti verso discariche. Ogni provincia dovrà quindi essere autonoma nella gestione del ciclo dei rifiuti”.
“Attivando questo impianto di Cava dei Modicani - dichiara il sindaco Peppe Cassì- siamo riusciti a raggiungere un importante traguardo nel completamento del ciclo virtuoso della raccolta differenziata dei rifiuti che a fine settembre ha superato il 50%, un ragguardevole risultato che contiamo entro la fine dell'anno di migliorare ulteriormente”.
G.B.
Aggiungi questo link su: