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Assistenza domiciliare integrata
				Questo Assessorato aderendo al progetto "Tutela salute degli anziani" approvato dall'Assessore Regionale alla Sanità ed in 
				esecuzione al protocollo d'intesa con l'AUSL n. 7 ha attivato il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata.
				
Il servizio è destinato a persone anziane, ultrasessantacinquenni o di età inferiore, che vivono sole o con carente 
				supporto fami lire, in condizione di parziale o totale autosufficienza o ad alto rischio di perdita dell'autosufficienza.
				
L'organizzazione e la realizzazione dell'Assistenza Domiciliare Integrata è affidata ali' Unità Valutativa Geriatrica 
				dell'AUSL, che su proposta del medico di Medicina Generale, dopo aver visitato il paziente, stabilisce il piano d'intervento 			sanitario e la sua durata.
				
I soggetti anziani presi a carico dall' AUSL nell'ambito dell' A.D.I. potranno beneficiare delle prestazioni 
				sanitarie, infermieristiche e riabilitative, e contemporaneamente delle prestazioni sociali erogate del Comune.
		
Modalità di ammissione
L'ammissione avviene previa richiesta del medico curante o su autorizzazione dello stesso se la richiesta proviene da altre 	fonti.
		
Qualunque tipo di prestazione di carattere sanitario dovrà avvenire sempre di intesa con il medico curante.
Come fare
- Istanza in carta semplice come da modello da compilare presso un patronato (Allegato A)
Modulistica
Dove
Ufficio Servizi Sociali ed Assistenza
		
Ubicazione: Via M.Spadola,56 
		
Tel.: 0932.676865 - 676864 - 676863
		
Fax: 0932.676850
		
e-mail: assistenza.domiciliare@comune.ragusa.it
Quando
lunedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
Note
- Nessuna nota

 
     
             
             
             
             
             
 
						
 
       
       
       
      
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