
Notizie
Contributi a commercianti ed artigiani per ettanuare i disagi economici causati dall'esecuzione di lavori pubblici
Documento dello 02/04/2009
CONTRIBUTI A COMMERCIANTI ED ARTIGIANI PER ATTENUARE
I DISAGI ECONOMICI CAUSATI DALLA ESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI
Emanato dall'Assessorato regionale della Cooperazione, del Commercio, dell'Artigianato e della Pesca, il decreto n. 6 del 9 Febbraio 2009 che consentirà, in questo periodo di crisi, di attenuare il disagio economico degli operatori commerciali a seguito dell'esecuzione dei lavori pubblici che comportano la chiusura al traffico della via in cui l'esercizio opera.
Grande soddisfazione viene espressa dall'Amministrazione Comunale per la pubblicazione sulla G.U.R.S. del 27 marzo 2009 n. 13 del decreto che fissa i criteri e le modalità per la concessione ed erogazione del contributo previsto dall'art. 120 della legge regionale 3 maggio 2001.
“Il provvedimento regionale - dichiara l'assessore allo sviluppo economico Giovanni Cosentini - è in piena sintonia con la strategia dell'Amministrazione Comunale che a breve presenterà al Consiglio Comunale il Regolamento per l'erogazione di contributi volti ad attenuare i disagi economici di commercianti e artigiani le cui attività insistono in aree interessate da lavori pubblici", regolamento già approvato dalla Giunta come proposta per il massimo consesso”.
E' possibile consultare il testo del Decreto regionale al seguente indirizzo web:
http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzette/g09-13/g09-13-p8.html
Ragusa 2/04/09
Aggiungi questo link su: