
Notizie
Piano di compatibilità degli impianti pubblicitari
Documento del 23/11/2009
COMUNICATO N. 676
PIANO DI COMPATIBILITA’ DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI
La determina dirigenziale già pubblicata all’ albo pretorio
e sul sito internet del Comune
Approvato il piano di compatibilità degli impianti pubblicitari esistenti di grande formato (6x3). La redazione del piano è prescritta dalle norme tecniche di attuazione del Piano generale degli impianti pubblicitari ed ha la funzione di regolamentare l’installazione degli impianti sul territorio comunale verificando la compatibilità degli stessi in base ai criteri stabiliti dal piano generale.
La formulazione del piano di compatibilità ha comportato in via prioritaria il censimento degli impianti pubblicitari di grande formato già esistenti, determinando la loro compatibilità o incompatibilità. Il quadro emerso dal censimento può essere così sintetizzato: 74 sono gli impianti regolari su suolo pubblico ed 8 su suolo privato, 81 sono gli impianti da rimuovere su suolo pubblico e 102 su suolo privato perché non compatibili, 46 sono gli impianti da spostare per essere regolarizzati e 13 su suolo privato, 19 gli impianti che possono essere regolarizzati perché ritenuti compatibili su suolo privato.
Complessivamente è risultato che la superficie impegnata (già regolarizzata e da regolarizzare) è di mq. 3.957, mentre la superficie rimanente da impegnare risulta essere di mq. 2.043. La determina dirigenziale di approvazione del piano di compatibilità ( n. 2647 del 18.11.2009), a firma del dirigente del settore 7° Ennio Torrieri, è consultabile sul sito internet del Comune di Ragusa (www2.comune.ragusa.it) o presso l’Albo Pretorio. Alla determinazione sono allegate le schede relative a tutti gli impianti. Si rende noto che il periodo di 30 giorni per formalizzare eventuali osservazioni decorre a partire dal 20 novembre (data di pubblicazione all’albo pretorio), quindi con scadenza il 20 dicembre.
Ragusa 23/11//09
Aggiungi questo link su: