
Notizie
Premiato al Comune il giovane cantante ragusano Giovanni Caccamo
Documento dello 07/01/2010
COMUNICATO N.8
PREMIATO AL COMUNE IL GIOVANE CANTANTE RAGUSANO GIOVANNI CACCAMO
Nel corso di una cerimonia svoltasi stamane nell'aula consiliare del Comune a cui sono stati presenti il Presidente del Consiglio Comunale Titì la Rosa e alcuni rappresentanti del massimo consesso, il Sindaco Nello Dipasquale e l'Assessore allo spettacolo Francesco Barone hanno premiato Giovanni Caccamo, giovane cantante ibleo, in questi ultimi mesi alla ribalta nazionale con la recente partecipazione alla trasmissione di Rai Uno “ Un Natale da favola” che ha visto protagonisti in un concerto i maggiori talenti emergenti a livello nazionale.
Gli amministratori comunali hanno consegnato al giovane talento ibleo una targa ricordo augurando allo stesso una brillante carriera nel mondo dello spettacolo e della canzone in particolare onorando in tal modo la sua città di cui è degno rappresentante.
Il diciannovenne Giovanni Caccamo diplomatosi al liceo scientifico E. Fermi di Ragusa, studente di architettura a Milano, ha fatto parte del cast fisso del programma Rai “Music Gate”. Nel 2007/08 ha frequentato la scuola di musical “Arteinscena”, presso il teatro Politeama Pratese, conclusosi con il musical “Tutti pazzi per il pezzo” con la direzione artistica di Simona Marchini.
Ragusa 7/01/10
Aggiungi questo link su: