
Notizie
"I giovani: cittadini dell'Europa" - domani una giornata informativa al Centro Direzionale della Zona Artigianale
Documento dello 08/03/2010
COMUNICATO N. 139
“I GIOVANI: CITTADINI DELL'EUROPA”
DOMANI UNA GIORNATA INFORMATIVA AL CENTRO
DIREZIONALE DELLA ZONA ARTIGIANALE
Europe Direct, l’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Ragusa, l’Ufficio Scolastico Provinciale di Ragusa e AlterEgo Consulting, organizzano domani, martedì 9 marzo con inizio alle ore 9, presso il centro direzionale della zona artigianale di Contrada Mugno, un seminario di studi sul programma “Gioventù in azione” e “Leonardo da Vinci” con l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli operatori di settore nei confronti delle opportunità che l’Unione Europea offre ai giovani attraverso i due programmi comunitari.
Obiettivo del programma “Gioventù in azione” è quello di contribuire in modo significativo all’acquisizione di competenze offrendo ai giovani opportunità di apprendimento non formale ed informale con una dimensione europea.
Il programma “Leonardo da Vinci” mira invece a sostenere coloro che partecipano ad attività di formazione e formazione continua nell’acquisizione e utilizzo di conoscenze, competenze e qualifiche per facilitare lo sviluppo personale, l’occupazione e la partecipazione al mercato del lavoro europeo.
Il programma della giornata informativa si articolerà nel seguente modo: alle ore 9,30 dopo il saluto ai partecipanti da perte del sindaco, Nello Dipasquale e del Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale, Cataldo Di Nolfo, si avrà la prima relazione sui programmi comunitari “Gioventù in Azione” e “ Llp – sottoprogramma Leonardo da Vinci”. Dopo il coffee break, previsto per le ore 11,30, si avrà la presentazione dei laboratori “Creazione d'impresa” da parte della cooperativa Alter Ego Consulting.
Ragusa 8/3/10
Aggiungi questo link su: