
Notizie
Il Sindaco Dipasquale riceve al Comune il Generale dei Carabinieri Riccardo Amato
Documento dello 01/03/2011
COMUNICATO N. 107
IL SINDACO DIPASQUALE RICEVE AL COMUNE IL GENERALE DEI CARABINIERI
RICCARDO AMATO
Visita di cortesia stamane al Sindaco Nello Dipasquale del Generale Riccardo Amato, Comandante di Divisione della Legione Carabinieri Sicilia.
Accompagnato dal Comandante provinciale dell'Arma , Colonnello Nicodemo Macrì, l'alto ufficiale è stato ricevuto dal primo cittadino, presenti all'incontro il Direttore Generale Giuseppe Salerno ed il Segretario Generale Benedetto Buscema.
Nel corso della visita istituzionale il Generale Riccardo Amato ha avuto modo, tra l'altro, di rappresentare l'intendimento dei Carabinieri di porsi a fianco delle Istituzioni pubbliche e quindi anche del Comune di Ragusa nell'ambito del preciso ruolo che l'Arma è quotidianamente impegnata ad assolvere.
Il primo cittadino oltre che a ringraziare l'illustre ospite per la visita resa ha voluto fargli dono di un bassorilievo che riproduce il Duomo di San Giorgio. L'incontro si è quindi concluso con la firma del Generale Amato nel registro riservato alle personalità illustri in visita ufficiale a Palazzo dell'Aquila.
Ragusa 1/03/11
Aggiungi questo link su: