
Notizie
Adeguamento della normativa comunale ai principi di liberalizzazione delle attività produttive e semplificazione amministrativa
Documento dello 01/04/2011
COMUNICATO N. 165
ADEGUAMENTO DELLA NORMATIVA COMUNALE AI PRINCIPI DI LIBERALIZZAZIONE
DELLE ATTIVITA' PRODUTIVE E SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA
IL PROVVEDIMENTO APPROVATO STAMANE DALLA GIUNTA
La Giunta Municipale, su proposta del Vice sindaco ed assessore allo sviluppo economico Giovanni Cosentini, ha approvato stamane la delibera riguardante l'adeguamento ai principi di liberalizzazione delle attività produttive e semplificazione amministrativa. Con lo stesso provvedimento si prende atto che la segnalazione certificata di inizio attività (art. 241/1990), trova applicazione in relazione a tutti i procedimenti precedentemente soggetti a dichiarazione di inizio di attività nonché a tutti i procedimenti soggetti ad autorizzazione, licenza, concessione non costitutiva, permesso o nulla osta. Nel dispositivo dell'atto si dispone altresì che tutti i settori interessati dell'Ente adottino misure organizzative finalizzate a consentire, entro i tempi previsti dall'art. 19 della legge 241/90 i controlli e le verifiche che si renderanno necessari in funzione della specifica attività segnalata assegnando allo sportello Unico Attività Produttive il compito di coordinamento.
Nella delibera si prevede anche, nelle more che la Regione si esprima sull'applicabilità in Sicilia in materia edilizio-urbanistica della segnalazione certificata di inizio attività, che i dirigenti dei settori tecnici con proprie risoluzioni stabiliscano se utilizzare o meno tale istituto per dare certezze procedurali a imprese e professionisti.
Al presente comunicato si acclude l'allegato 1 della delibera.
Ragusa 1/04/11
Aggiungi questo link su: