
Notizie
Il Prof. Antonino Zichichi cittadino onorario di Ragusa.
Documento dello 06/05/2011
COMUNICATO N. 258
IL PROF. ANTONINO ZICHICHI CITTADINO ONORARIO DI RAGUSA
Il Sindaco Dipasquale consegnerà l'onorificenza lunedì 9 maggio
nel corso di una cerimonia che si terrà presso l'Auditorium San Vincenzo
Ferreri di Ibla
L'illustre scienziato siciliano, prof. Antonino Zichichi, fisico e divulgatore scientifico di fama mondiale, riceverà lunedì prossimo la Cittadinanza Onoraria di Ragusa.
Il Sindaco Nello Dipasquale ha infatti deciso di concedere tale onorificenza al prof, Zichichi per l'eccelso contributo fornito all'umanità in ordine alla conoscenza dei misteri della Materia e alla ricerca scientifica quale strumento di affermazione dell'intelletto. Il primo cittadino aveva già avuto modo di preannunciare questa sua volontà nel corso della presenza a Ragusa, il 15 maggio dello scorso anno, dello stesso fisico siciliano invitato a tenere una conferenza, promossa dall'Amministrazione Comunale, sul tema “Perché c'è bisogno della scienza nella cultura del terzo millennio”.
La cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria al prof. Antonino Zichichi,aperta alla partecipazione della cittadinanza, è programmata per lunedì 9 maggio, alle ore 18, presso l'Auditorium San Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla.
Per l'occasione l'illustre ospite è stato invitato a tenere una conferenza sul tema: “Il vero motore del progresso scientifico, industriale e civile è la scoperta scientifica”.
Ragusa 6/05/11
Aggiungi questo link su: