
Notizie
Una mostra fotografica con gli scatti dei pazienti della CTA Cafeo
Documento del 10/05/2011
COMUNICATO N. 271
UNA MOSTRA FOTOGRAFICA CON GLI SCATTI DEI PAZIENTI DELLA CTA CAFEO
La Cta Cafeo di Ragusa, struttura riabilitativa operante nel territorio di Ragusa e che ospita pazienti provenienti dal Dipartimento salute mentale della provincia, ha realizzato tra le varie attività riabilitative un laboratorio di fotografia che ha avuto quali obiettivi principali quelli di utilizzare l'immagine fotografica come forma di linguaggio per esprimere le emozioni e come canale per sviluppare legami e relazioni all'interno di un gruppo di lavoro.
A conclusione del progetto la Cta Cafeo intende realizzare una mostra fotografica con tutti gli scatti più significativi degli utenti coinvolti nel progetto.
L'Amministrazione Comunale di Ragusa ed in particolare l'Assessorato alle pari opportunità coinvolta nell'iniziativa ha deciso di patrocinare l'evento socio-culturale.
Per presentare lo stessoa domani, mercoledì 11 maggio, alle ore 12, presso la sala giunta si terrà una conferenza stampa a cui interverranno il Sindaco Nello Dipasquale, l'Assessore alla pari opportunità, Elisa Marino, la psicologa del Cta Cafeo, Gisella Turtula che è responsabile del progetto, la referente del progetto stesso dr.ssa Concetta Cavalieri e la fotografa Franca Schininà.
Ragusa 10/05/11
Aggiungi questo link su: