
Notizie
una toyota prius hydrid come auto di rappresentanza del sindaco
Documento dello 08/05/2012
Comunicato n. 265
UNA TOYOTA “PRIUS HYBRID” COME AUTO
DI RAPPRESENTANZA DEL SINDACO
A cederla al Comune in comodato d'uso gratuito
la concessionaria “TD Car” di Ragusa
“Comune di Ragusa + Toyota - Insieme per una Città + Ecologica”: è questo il significativo slogan che campeggia sulle fiancate della nuova “Prius Hybrid”, color nero metalizzato, modello della casa automobilistica nipponica che la concessionaria ragusana Toyota “TD Car” dei fratelli Giuseppe e Vincenzo Distefano ha deciso di assegnare in comodato d'uso gratuito fino a dicembre 2012 al Comune come auto di rappresentanza del sindaco.
La consegna del nuovo autoveicolo al Capo della civica amministrazione Nello Dipasquale è avvenuta stamane presso la sede della concessionaria Toyota sulla S.P. 25 Ragusa - Marina di Ragusa presso la quale il primo cittadino è stato cordialmente accolto dai titolari della ditta e dai dipendenti.
Giuseppe e Vincenzo Distefano nel corso della semplice cerimonia di consegna del veicolo hanno illustrato le caratteristiche della “Prius Hybrid”. “ Si tratta - hanno spiegato - di un autoveicolo tecnologicamente all'avanguardia con due motori uno a benzina di 1800 cc. 16 valvole ed uno elettrico, dotato di un sofisticato sistema di oltre 40 centraline che controlla il consumo delle batterie in relazione all'uso del propulsore elettrico e comanda l'accensione del motore termico tradizionale. Un modello tecnologicamente all'avanguardia - hanno inoltre sottolineato - che riduce al minimo gli sprechi energetici ed è capace di percorrere con un pieno di benzina e l'ausilio del motore elettrico circa 900 chilometri”.
“La nuova autovettura che il Comune di Ragusa avrà in comodato d'uso gratuito fino a dicembre prossimo grazie alla disponibilità e generosità della “TD Car” che ringrazio a nome dell'intera città - ha dichiarato Sindaco Nello Dipasquale – ci consente di fare a meno anche dell'ultima auto blu, una Fiat “Bravo” eliminando così il costo del leasing a carico dell'Ente”.
Ragusa 5/05/2012
Aggiungi questo link su: