
Notizie
Ferragosto: numerosi gli interventi della Protezione Civile per soccorsi in mare
Documento del 16/08/2012
La Protezione Civile ha anche prestato aiuto durante lo svolgimento del tradizionale “Palo a mare” in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Portosalvo che si tengono nella frazione balneare iblea.
Sempre a causa delle cattive condizioni del mare la tradizionale processione in mare, che vede la partecipazione di numerose imbarcazioni al seguito del simulacro della Madonna, si è svolta all’interno del porto turistico. La Protezione Civile in questo caso ha assistito le operazioni di imbarco e di sbarco della statua.
Impegno, infine, anche per lo svolgimento dei fuochi d’artificio di mezzanotte sulla banchina del porto. Una squadra della Protezione Civile, a bordo di un gommone, ha provveduto a tenere a distanza di sicurezza le imbarcazioni confluite per assistere allo spettacolo pirotecnico, mentre il servizio antincendio e di assistenza a terra è stato garantito da un’altra squadra coadiuvata dal Nucleo antincendio dei Vigili del Fuoco e dalla Polizia di Stato.
Un ringraziamento particolare a tutto il personale impegnato in questo importante servizio, che ha permesso alle migliaia di cittadini presenti a Marina di Ragusa di trascorrere un Ferragosto sereno, è stato fatto dal Sindaco Nello Dipasquale e dall’assessore comunale alla Protezione Civile Mario Addario.
Aggiungi questo link su: