![Stampa questa pagina Stampa questa pagina](/_immagini/print.gif)
Notizie
Incenerimento carcasse animali
Documento del 27/06/2007
INCENERIMENTO DELLE CARCASSE DEGLI ANIMALI
PRESTO POSSIBILE L'UTILIZZO DELL'INCENERITORE DI POZZALLO
Il problema dell'incenerimento delle carcasse degli animali è stato al centro della discussione di una riunione svoltasi al Comune nel pomeriggio di ieri.
All'incontro, promosso dal Sindaco Nello Dipasquale e dal Vice Sindaco e assessore allo sviluppo economico Giovanni Cosentini , sono intervenuti, Franco Carbone della Coldiretti, Massimo Salinitro della CIA ed i rappresentanti del servizio veterinario dell'ASL dr. Giuseppe Licitra e dr. Nunzio Firrincieli.
Per far fronte al problema dell'incenerimento delle carcasse degli animali - si è convenuto - si potrà usufruire dell'inceneritore di Pozzallo, struttura già completata per la quale sono in corso di rilascio le relativa autorizzazioni.
Nelle more il Sindaco Dipasquale provvederà ad emanare le ordinanze a mezzo delle quali sarà possibile procedere all'interramento delle carcasse.
Nel corso della riunione si è deciso altresì di interessare l'Associazione Regionale Allevatori affinché verifichi soluzioni alternative che consentano l'incenerimento delle carcasse degli animali dei nostri allevamenti.
Ragusa 27 giugno 2007
Aggiungi questo link su: