Inizio Pagina

Stampa questa pagina

Notizie

Visualizza documenti del mese di:


Melodica chiude la stagione con lo spettacolo Cheek to Cheek

Documento del 20/05/2014

UFFICIO STAMPA

Comunicato n. 360


MELODICA CHIUDE LA STAGIONE CON "CHEEK TO CHEEK”


Chiude i battenti la 19° Stagione Concertistica Melodica patrocinata dal Comune di Ragusa e dalla Regione Siciliana con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero.
Ultimo concerto in programma " Cheek to Cheek - La musica classica ...come non l'avete mai sentita -" si terrà sabato 24 maggio, alle ore 20,30, presso la sala auditorium della Camera di Commercio. Protagonista della serata un fantastico duo femminile, inedito ed originale, formato dalla violinista Giannina Guazzaroni e dalla pianista Deborah Vico, che presenterà un repertorio frizzante e adatto a qualsiasi tipo di platea con le più famose canzoni italiane agli standard internazionali, i celebri brani classici rivisitati alle colonne sonore di film. Le due musiciste riescono ad intrattenere il pubblico con una performance ricca di ottima musica e virtuosismo, per trascorrere una serata di grandissimo effetto ed impatto emozionale.

Giannina Guazzaroni si è diplomata in violino al Conservatorio di Perugia con il massimo dei voti. Svolge una intensa attività concertistica sia come solista che in numerose formazioni cameristiche e con diverse orchestre (Quartetto Pegasus, Quintetto Lia Artese, Ensemble Nino Rota, Orchestra Comunale di Bologna, Orchestra Sinfonica Abruzzese, Ensemble Internazionale da Camera di Roma, Orchestra da Camera di Bologna). Ha suonato sotto la direzione di famosi direttori d'orchestra e solisti come Luciano Pavarotti, Jose' Carreras, Gustav Kuhn, Zubin Metha. Si è esibita in tutto il mondo: Svezia, Portogallo, Germania, Francia, Egitto, Bulgaria, Grecia, Turchia, Cina, Brasile, Cipro, Marocco, Libano, Siria, Tunisia, Lussemburgo, Lettonia.

Deborah Vico si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio "Morlacchi" di Perugia. Ha suonato come solista ed in formazioni da camera in alcuni tra i più prestigiosi teatri del mondo: Carnegie Hall di New York, National Concert Hall di Taipei (Taiwan), Teatro dell'Opera de Il Cairo, Palazzo Nazionale di Lisbona, Gasteig Konzertsaal di Monaco di Baviera etc. Ha effettuato prime registrazioni assolute di opere inedite per la RAI ed altre emittenti private. Ha inciso alcuni CD e ha suonato come solista con molte orchestre. Ha suonato negli Stati Uniti, Cina, Indonesia, Brasile (4 tournée), Svezia, Portogallo, Germania, Croazia, Francia, Egitto, Bulgaria, Grecia, Turchia, Cipro, Marocco, Libano, Siria, Tunisia, Lussemburgo, Lettonia, Nigeria.




Ragusa 19/05/2014

Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina