
Notizie
Iniziato lunedì 20 maggio il secondo corso per assistenti familiari
Documento del 20/05/2014
Comunicato n. 363
HOME CARE PREMIUM 2012
INIZIATO STAMANI IL SECONDO CORSO PER ASSISTENTI FAMILIARI
StamanI, nell'ambito del progetto Home Care Premium 2012 portato avanti con successo dall'Assessorato ai servizi sociali, ha preso il via, presso la sala auditorium dell'Assessorato allo sviluppo economico di via Paestum, il secondo corso di formazione per assistenti familiari.
Sono 112 i partecipanti che seguiranno circa 40 ore di lezioni e che alla fine del corso saranno iscritti nel registro distrettuale degli assistenti familiari che attualmente comprende 332 nominativi.
“Il progetto Home Care Premium è stato ed è tutt'oggi per il nostro territorio una grande risorsa - dichiara l'Assessore ai servizi sociali Flavio Brafa; basti pensare che dei 332 assistenti familiari iscritti nel registro, 110 hanno trovato occupazione all'interno del progetto con circa 1700 ore mensili di assistenza. Di primaria importanza il fatto che allo stato sono 163 anziani/disabili assistiti nel distretto sia da assistenti familiari, sia da cooperative sociali con un valore economico complessivo dell'attività di circa unmilionetrecentomila euro. Si tratta di un progetto fortemente sostenuto dall'Amministrazione comunale che ancora una volta ha portato Ragusa e l'intero Distretto 44 alla ribalta nazionale”.
Ragusa 19/05/2014
Aggiungi questo link su: