
Notizie
L'Architetto Massimiliano Fuksas domani a Ragusa per parlare di futuro urbanistico ed architettonico del territorio
Documento dello 01/07/2014
Comunicato n. 473
L’ARCHITETTO MASSIMILIANO FUKSAS DOMANI A RAGUSA
PER PARLARE DI FUTURO URBANISTICO ED ARCHITETTONICO
DEL TERRITORIO IBLEO
Massimiliano Fuksas, architetto di fama internazionale, sarà domani, mercoledì 2 luglio, a Ragusa, su invito dell'Amministrazione Comunale.
L'iniziativa si prefigge di stimolare una discussione sul futuro urbanistico ed architettonico del territorio ibleo.
In un primo momento era stato previsto un primo appuntamento, alle ore 16, a Palazzo Cosentini, rivolto alle associazioni datoriali e di categoria iblee, incontro che è stato cancellato per problemi organizzativi.
Confermata invece alle 21, in Piazza San Giovanni, la Lectio magistralis dell'architetto Fuksas a cui sono stati invitati ad intervenire gli studenti delle facoltà di Architettura di Palermo, Siracusa ed Enna e gli ordini professionali.
Dopo il saluto ai partecipanti all'incontro da parte del Sindaco, Federico Piccitto e dell'Assessore all'urbanistica e centri Storici, Giuseppe Dimartino, il tanto atteso intervento dell'illustre relatore, preceduto da un introduzione del prof. Archittetto Maurizio Oddo, Presidente della Corso di laurea in Architettura dell'Università degli Studi “Kore” di Enna. Moderatore dell'appuntamento culturale sarà il responsabile della redazione di Ragusa del quotidiano La Sicilia, Michele Nania.
Ragusa 1/07/2014
Aggiungi questo link su: