
Notizie
Domani ad Ibla uno spettacolo dedicato a Pier Paolo Pasolini
Documento del 18/08/2014
Comunicato n. 575
OMAGGIO A PIER PAOLO PASOLINI
CON AGOSTINO DE ANGELIS A RAGUSA IBLA
Un omaggio a Pier Paolo Pasolini di e con Agostino De Angelis nella meravigliosa cornice di Ragusa Ibla. Piazza Pola ospiterà infatti domani, martedì 19 agosto, alle ore 21, con ingresso libero, lo spettacolo teatrale multimediale promosso dal Comune di Ragusa, dedicato ad uno dei personaggi più importanti e discussi del ‘900.
Si tratta di un progetto ideato dallo stesso De Angelis che mira a valorizzare e promuovere i luoghi che conservano i ricordi storici e il patrimonio popolare, talvolta dimenticato, delle nostre città.
Ibla e Piazza Pola in particolare, diverrà dunque con questo evento culturale uno scenario ad hoc per Pasolini che, attraverso interviste inedite, le parole degli attori Agostino De Angelis, Vania Orecchio, Marco Scuotto, la musica dal vivo di Valerio Massaro, il movimento coreografico di Rita Gurrieri e le tele di scena del M° Biagio Schembari, racconterà un viaggio che abbraccia i personaggi, gli avvenimenti e le tragedie che hanno caratterizzato l’Italia del dopoguerra.
Ragusa 18/07/2014
Aggiungi questo link su: