Inizio Pagina

Stampa questa pagina

Notizie

Visualizza documenti del mese di:


Il Sindaco Piccitto e l'assessore Salvatore Martorana stamani in visita presso la scuola "Maria Schininà"

Documento del 10/10/2014

Comunicato n. 696

Proseguono le visite programmate del Sindaco Federico Piccitto e dell'assessore alla pubblica istruzione Salvatore Martorana nei diversi istituti scolastici della città. Stamani gli amministratori si sono recati presso l'Istituto comprensivo “Maria Schininà” di Via IV Novembre, luogo in cui sono stati ricevuti dalla Dirigente scolastica Maria Di Quattro. L'incontro con il personale insegnante e con i bambini della scuola materna ed elementare si è svolto nell'ampio cortile della scuola.
Particolarmente emozionato della visita presso quella che può essere considerata una delle scuole storiche della città, l'Assessore Martorana che ha ricordato il legame con l'edificio scolastico che lo vide come alunno nei cinque anni di scuola elementare. L'Amministratore ha colto l'occasione anche per augurare un proficuo lavoro al personale e buon anno scolastico ai bambini.
Il Sindaco Piccitto si è invece intrattenuto con i piccoli studenti per presentare le diverse iniziative che l'Amministrazione Comunale sta portando avanti in materia di salvaguardia e tutela dell'ambiente. Per questo motivo ha parlato dell'importanza della raccolta differenziata e della possibilità che viene offerta ai cittadini di conferire direttamente i rifiuti differenziati, come ad esempio carta cartone, plastica, vetro elettrodomestici, presso il Centro comunale di raccolta. “In base al peso del materiale conferito – ha spiegato il primo cittadino ai piccoli - si ha diritto a sconti sulla tassa sui rifiuti”. Sempre in materia di rifiuti il Sindaco ha parlato delle compostiere collettive che saranno sistemate nelle aree a verde pubblico e messe quindi a disposizione dei cittadini per depositare i rifiuti organici di produzione domestica che consentiranno di produrre del compost, utile come concime per piante fiori e l'orto. “Per stimolarvi alla raccolta differenziata – ha detto Piccitto - premieremo chi si attiverà di più con dei giocatoli o buoni libro”.
La dirigente scolastica, Maria Di Quattro ha voluto ringraziare gli amministratori per la visita resa e si è detta certa che l'Amministrazione comunale attiverà una serie di interventi per rendere sempre più funzionate ed efficiente la storica scuola della città.

Ragusa 10/10/2014

Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina