![Stampa questa pagina Stampa questa pagina](/_immagini/print.gif)
Notizie
Polizia di prossimità
Documento dello 06/11/2007
COMUNICATO N 611
“POLIZIA DI PROSSIMITÀ”
GLI AGENTI DELLA POLIZIA MUNCIPALE IN SERZIZIO
NEI QUARTIERI A CONTATTO CON LA GENTE
Agenti della Polizia Municipale in servizio di controllo dei quartieri per essere più vicini ai cittadini. E' questo l'obiettivo che si prefigge raggiungere il progetto denominato “Polizia di prossimità”.
La vigilanza nei quartieri, che fa parte del programma dell'Amministrazione Comunale, diventa quindi operativo attraverso un progetto speciale approvato con apposita determina dirigenziale. Nell'ambito del servizio di controllo del territorio al fine anche di segnalare situazioni di disagio più evidenti, si è pensato di suddividere la città in tre comparti territoriali: centro, est ed ovest. Ad ogni circoscrizione, è stato assegnato un responsabile del servizio che assieme ad un agente esegue la ricognizione di appositi itinerari con un servizio a piedi con mezzi ed equipaggiamento adeguati alle caratteristiche del percorso e la frequenza resa possibile dall'organico progettuale.
Le unità impegnate nel progetto, che in questa prima fase si concluderà il 31 dicembre prossimo, sono complessivamente 26 per un monte ore complessivo di 1040.
Ragusa 6 novembre 2007
Aggiungi questo link su: