Notizie
Studenti olandensi ricevuti al Comune
Documento del 14/11/2007
COMUNICATO N 631
STUDENTI OLANDESI IN VISITA AL COMUNE
Il Sindaco Nello Dipasquale e l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Venerando Suizzo, stamani hanno ricevuto a Palazzo di Città una numerosa delegazione di studenti olandesi, dell'Istituto Superiore De Nassau di Breda, accompagnati dai loro insegnanti Paul Lemmens e Ineke Adema, da numerosi studenti del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Ragusa e dai docenti Lucia D'Angelo e Salvo Giliberto
nell'ambito di un progetto di partnerariato relativo alla “Comparazione del Barocco del Val di Noto con il Barocco olandese”.
Gli studenti, ospiti di diverse famiglie ragusane (i cui figli a loro volta sono stati ospitati a Breda nello scorso mese di marzo), sono arrivati a Ragusa il 12 novembre scorso e rimarranno in città fino a venerdì 23 novembre prossimo; venerdì 16 novembre, inoltre, i ragazzi effettueranno una visita lungo il percorso del Barocco e saranno impegnati nella creazione di schizzi, disegni e foto, che saranno poi messi in mostra e premiati l'ultimo giorno della loro visita a Ragusa. Al termine dell'incontro, il Sindaco e l'Assessore alla Pubblica Istruzione hanno donato ai rappresentanti dei due istituti scolastici una targa con l'emblema della Città di Ragusa.
Ragusa 14 novembre 2007
Aggiungi questo link su: